DECOR COLOR

 Variando dalle sfumature del grigio a nuance più calde abbiamo selezionato una serie di colori di tendenza che consentono di rinnovare in modo semplice ma di grande impatto visivo gli spazi abitativi. 

BERLINO

SAHARA

LA HABANA

SANTORINI

NEW YORK

DOVER

MISSISSIPPI

STROMBOLI

VULCANO

NEW 2020

VENEZIA

NEW 2020

SIENA

NEW 2020

SANTIAGO

NEW 2020

MIAMI

NEW 2020

MELBOURNE

NEW 2020

LONDRA

NEW 2020

LANZAROTE

NEW 2020

COLORADO

NEW 2020

BERMUDA

NEW 2020

SALENTO

NEW 2022

OXIDO

NEW 2020

DECOR  SYSTEM

DECOR STONE

Rivestimento cementizio naturale ad elevato contenuto tecnologico applicabile direttamente su pavimenti e superfici verticali anche in ceramica, senza l’utilizzo di rete di rinforzo. L’aspetto materico e naturale del prodotto permette di ottenere finiture di particolare pregio che valorizzano il design degli ambienti. Decor Stone è adatto alla decorazione di abitazioni sia tradizionali che moderne ed esprime il suo massimo valore estetico nelle applicazioni di grandi dimensioni. Decor Stone abbina all’aspetto decorativo, esaltato dai prodotti ausiliari, le caratteristiche di resistenza e traspirabilità che ne fanno un prodotto unico nel suo genere.
• Facile applicazione e lavorabilità, colorabile
• Possibilità di posa su qualsiasi supporto (pavimenti, pareti, piani di lavoro, ecc.)
• Traspirante ed impermeabile con elevate resistenze meccaniche ed al graffio
• Eco Friendly, non contiene solventi e prodotti di derivazione petrolifera
• Estetica minerale stonalizzata e materica
• Ottima reazione al fuoco assimilabile ai tradizionali rivestimenti cementizi
• Consumo: minimo 3 kg/m2 in funzione del supporto
• Imballo: secchio da 10 kg

DECOR COLOR 

Toner coloranti fluidi prodotti con pigmenti selezionati che garantiscono la resa colorimetrica e la solidità alla luce. Le tonalità passano dalle sfumature dei grigi a nuances più calde per ottenere delle colorazioni di tendenza che permettono di rinnovare in modo semplice ma di grande impatto visivo gli spazi abitativi. Contenitori predosati per la colorazione di un secchio da 10 kg di Decor Stone, consentono una rapida ed omogenea colorazione del prodotto.
COLORI DISPONIBILI: Santorini - Londra - Mississippi - Dover - Colorado - Berlino - Sahara - Santiago - La Habana - New York - Vulcano - Stromboli - Venezia - Miami - Lanzarote - Bermuda - Siena - Melbourne - Salento

DECOR CLEAN

Detergente acido specifico per superfici cementizie. Consente di asportare velocemente lo sporco superficiale aumentando la porosità del cemento e favorendo l’ancoraggio delle successive applicazioni. Distribuire abbondantemente il prodotto sulla superficie mediante scope o spazzoloni duri, spazzolare per favorire l’assorbimento di Decor Clean ed aumentarne l’efficacia. Lasciare agire per 15-20 minuti quindi risciacquare con acqua utilizzando, se possibile, un’idropulitrice. Essendo un prodotto acido, anche se debole, utilizzare guanti, occhiali e adeguati dispositivi di protezione.
Resa: 3-4 m2/litro in funzione delle condizioni del supporto - Imballo: secchio da 2,5 L

SCHEDE TECNICHE


DECOR CLEAN OIL

Pulitore specifico per eliminare le macchie d'olio da supporti cementizi.
Imballo: flacone da 1 lt

DECOR FIN FONDO

Sigillante acrilico appositamente formulato per supporti porosi (cemento, cotto, ecc.). Effetto antipolvere ed antimacchia. Resiste al traffico pesante. Certificato antiscivolo. Dopo aver accuratamente pulito ed eliminato la polvere, applicare due mani di Decor Fin Fondo a rullo o con apposito spandicera, la prima mano diluita dal 30% fino ad un massimo del 50% con acqua per favorire l’impregnazione la seconda mano non diluita. Lasciare asciugare 45-60 minuti tra una mano e l’altra. Temperatura e tasso di umidità possono modificare leggermente i tempi di asciugatura. Applicare con temperature comprese tra 10 e 35°C e con Umidità Relativa non superiore al 70%. Non applicare su supporti umidi.
Resa: 150 g/m2 per le due mani - Imballo: secchio da 2,5 L

DECOR FIN PLUS

Emulsione acrilica per la protezione di supporti minerali con effetto antiscivolo testato ed aspetto satinato. Grazie alle proprie caratteristiche di idrorepellenza e bassa presa di sporco riduce la frequenza ed i costi di manutenzione. Si applica su supporti opportunamente preparati e senza polvere. Indicato per la finitura del sistema Decor Stone dopo la stesura di Decor Fin Fondo. Applicare due mani a pennello, rullo o apposito spandicera con un intervallo di 30-60 minuti tra una mano e l’altra. Applicare con temperature comprese tra 10 e 35°C e con Umidità Relativa non superiore al 70%. Non applicare su supporti umidi.
Resa: 150 g/m2 per le due mani - Imballo: secchio da 2,5 L

DECOR FIN HDR

Finitura poliacrilica idrodiluibile, composta da resina acrilica eccezionalmente chiara e induritore poliisocianato alifatico. Sue caratteristiche principali sono eccezionale resistenza agli agenti atmosferici e all’ingiallimento ed ottima resistenza chimica ed elasticità. Verificare che Decor Stone sia pulito, asciutto ed esente da polveri. Applicare una mano preliminare di Decor Fin Fondo e lasciare asciugare 45-60 minuti. Miscelare Decorfin Hdr nel rapporto indicato, inserendo, sotto lenta agitazione, il componente B nel componente A, ed applicare a pennello, rullo o spruzzo sulle superfici. Decor Fin Hdr dovrà essere applicato a rullo in due mani con l’obbligo di stesura della seconda mano fra le 12 e le 24 ore dell’applicazione della prima mano. Lavorare sempre con temperature comprese tra 8 e 30°C.
Resa: 9-11 m2/litro per mano
Imballo: latta metallo da 1 L (componente A 0,75 L + componente B 0,25 L)
latta metallo da 3,20 L (componente A 2,40 L + componente B 0,80 L)

DECOR FIX

Soluzione di resine acriliche idrofobizzate, pronto all’uso, specificatamente formulata per la preparazione e l’impregnazione di Decor Stone. Decor Fix si utilizza come primer su supporti assorbenti e/o sfarinanti e tra le due mani di Decor Stone per facilitarne l’applicazione.
Resa: 6-8 m2/litro in funzione dell’assorbimento del supporto - Imballo: secchio da 2,5 L

DECOR HYDRO B

Idrorepellente trasparente a base di silani e silossani appositamente formulato per superfici a contatto con acqua. Indicato come mano impregnante di fondo su Decor Stone da applicarsi, a rullo o a penello, prima della stesura della cera Decor Wax. Lasciare asciugare per almeno 12 ore prima dell’applicazione della cera Decor Wax.
Resa: 4-5 m2/litro - Imballo: secchio da 2,5 L

DECOR WAX

Finissimo compound di cere ed additivi speciali che abbina un aspetto estetico molto naturale ad un’elevata resistenza allo sporco. L’elevate proprietà idrorepellenti ne fanno il prodotto ideale per la protezione delle superfici a contatto con acqua, si stende a pennello o straccio in due mani a distanza di 12-24 ore una dall’altra. Tra una mano e l’altra è necessario lucidare la cera con un panno morbido. La stessa operazione deve essere effettuata anche dopo l’asciugatura della seconda mano, al fine di ottenere l’aspetto “morbido” e naturale della cera. Le superfici trattate con Decor Wax possono essere pulite con i comuni detergenti non aggressivi. Decor Wax è a base di cere naturali ed è quindi consigliabile, soprattutto sulle superficie soggette ad usura, applicare saltuariamente una mano di prodotto al fine di ripristinare l’aspetto e la resistenza allo sporco della finitura; questa piccola manutenzione consentirà di avere delle superficie sempre nuove e protette.
Resa: 10-12 m2 a due mani - Imballo: secchio da 1 

DECOR STONE STRONG

 Con l’uso dell’additivo Decor Stone Strong, da utilizzarsi in sostituzione dell’acqua di miscelazione, le resistenze al graffio diventano eccezzionali. L’applicazione di Decor Stone Strong è consigliata in tutti quegli ambienti ad elevata densità di traffico quali: uffici, negozi, hotel e tutti gli ambienti destinati al pubblico. Ovviamente può essere anche utilizzato in ambienti privati al fine di ottenere pavimentazioni ancora più resistenti. Di seguito riportiamo una tabella indicativa della resistenza al graffio, secondo la normativa UNI EN ISO 1518-1:2019, di alcune tipologie di pavimentazione.

DECOR STONE OXIDO

 È possibile ottenere un effetto “ruggine” sulle superfici a parete e pavimento rivestite con Decor Stone prima dell’applicazione delle finiture trasparenti. Applicare 2 mani Decor Stone colore Stromboli, seguendo il normale ciclo applicativo. Quando Decor Stone è ancora umido ed in fase di presa (15-30 minuti dopo l’applicazione), applicare l’attivatore Decor Stone Oxido con spruzzatore manuale a pressione. Il grado e l’uniformità di ossidazione dipende dalla quantità e dalle modalità di spruzzo di Decor Stone Oxido utilizzato. Ad asciugatura completa di Decor Stone Oxido comparirà l’effetto “ruggine” definitivo. È possibile ottenere l’effetto “ruggine” anche su Decor Stone indurito. In questo caso spruzzare con le stesse modalità sopra descritte o tamponare con una spugna l’attivatore Decor Stone Oxido cercando di inumidire bene la superficie del Decor Stone. Attendere fino a completa asciugatura per la comparsa dell’ossidazione. Con questa modalità di applicazione, l’effetto “ruggine” potrebbe avere meno intensità rispetto all’applicazione con Decor Stone ancora in fase di presa. Proteggere il sistema con Decor Fin Fondo e Decor Fin Plus seguendo il normale ciclo applicativo.
Attenzione: se non si desidera l’effetto “colature di ruggine” sulle superfici verticali, spruzzare più mani leggere, bagnato su bagnato, di Decor Stone Oxido; viceversa insistere sullo stesso punto fino a far colare l’attivatore.
Resa: 7-8 m2/litro (Decor Stone umido) - 4-5 m2/litro (Decor Stone indurito) - Imballo: secchio da 2,5 L
DECOR FIN HDR
Finitura poliacrilica idrodiluibile, composta da resina acrilica eccezionalmente chiara e induritore poliisocianato alifatico. Sue caratteristiche principali sono eccezionale resistenza agli agenti atmosferici e all’ingiallimento ed ottima resistenza chimica ed elasticità. Verificare che Decor Stone sia pulito, asciutto ed esente da polveri. Applicare una mano preliminare di Decor Fin Fondo e lasciare asciugare 45-60 minuti. Miscelare Decorfin Hdr nel rapporto indicato, inserendo, sotto lenta agitazione, il componente B nel componente A, ed applicare a pennello, rullo o spruzzo sulle superfici. Decor Fin Hdr dovrà essere applicato a rullo in due mani con l’obbligo di stesura della seconda mano fra le 12 e le 24 ore dell’applicazione della prima mano. Lavorare sempre con temperature comprese tra 8 e 30°C.
Resa: 9-11 m2/litro per mano
Imballo: latta metallo da 1 L (componente A 0,75 L + componente B 0,25 L)
latta metallo da 3,20 L (componente A 2,40 L + componente B 0,80 L)